di-scor-re-re

[dal latino discurrĕre, correre qua e là, comp. di dis- e currĕre «correre»]

1. Correre qua e là, spostarsi rapidamente, diffondersi

2. Parlare ragionatamente, conversare insieme con altri

Siamo in continuo movimento.

Esiste un desiderio di conoscenza, un moto che spinge a non fermarsi mai, ad essere alla costante ricerca di persone ed esperienze. Cerchiamo luoghi, abitudini, suoni, cibi che non conosciamo per capire, per misurarci.

La lingua racconta la cultura a cui dà parola: le intonazioni, gli accenti, i modi di dire e le espressioni creano un universo in cui perdersi, con cui confrontarsi e soprattutto crescere.

I percorsi in lingua aprono all’incontro con mondi e realtà. Ti portano su nuove strade per interagire con nuove persone e per comprendere abitudini nuove. Ti aiutano a vivere con la mente aperta e scoprire le lingue straniere con autenticità e coinvolgimento.

Per chi è curioso di una nuova cultura. Per chi vuole migliorare le sue abilità nel parlare in lingua. Per chi vuole avvicinarsi ad una nuova lingua immergendosi subito. Per chi vuole mantenene il suo livello, prepararsi ad un viaggio, ad un colloquio: i percorsi in lingua nascono per aiutare chi ama scoprire nuove culture, vivere luoghi e incontrare persone

Stai cercando un percorso individuale per un obiettivo preciso? I nostri insegnanti sono disponibili per aiutarti ad ottenere una certificazione, superare un colloquio di lavoro, un esame universitario o migliorare i tuoi voti a scuola. Scrivici subito per un colloquio gratuito.